fondazione-giancarlo-ligabue

DM Informatica sponsor della Fondazione Giancarlo Ligabue

La Fondazione Giancarlo Ligabue, voluta e presieduta da Inti Ligabue, figlio dell’imprenditore, paleontologo, esploratore e collezionista, nasce dalla cooperazione con istituzioni locali e internazionali per creare continuità con gli oltre quarantanni di attività del Centro Ligabue, con il quale furono finanziate 130 spedizioni in tutto il mondo.

«La Fondazione, spiega Inti Ligabue, fa riferimento alla figura e alle attività svolte da mio padre e nasce dall’affetto prima di tutto, ma anche dalla forte responsabilità che sento nei confronti di quel patrimonio di opere, documentazioni e valori che mio padre ha lasciato».

La Fondazione Giancarlo Ligabue è nata nel 2016 con lo scopo di promuovere e preservare la promozione di attività culturali e di ricerca, anche attraverso manifestazioni, mostre, conferenze, pubblicazioni, editoria, consulenze scientifiche, restauri, erogazioni filantropiche, sia in Italia sia all’estero.

Giancarlo Ligabue (Venezia, 30 ottobre 1931 – 25 gennaio 2015), dopo studi di economia a Venezia e un dottorato di ricerca in paleontologia alla Sorbona di Parigi, dopo aver ottenuto cinque lauree honoris causa, è stato un imprenditore, uno studioso, un ricercatore e paleontologo, esploratore e collezionista. Sempre impegnato nella ricerca e nelle esplorazioni, si occupato per tutta la vita di civiltà, culture e conoscenza antropologica.

Author: estensa2016

Condividi l'articolo